Il Provider

Provider del Corso ECM FAD ATI14 (Anestesisti Rianimatori) di Medical Evidence, è MeTMi Srl.

MeTMi Srl è un’azienda leader da oltre 30 anni nel settore delle ricerche di mercato, della comunicazione telematica e dell’assistenza tecnico professionale e con l’acquisizione del marchio Medical Evidence, nel 2005 ha ottenuto dalla Regione Lombardia l’accreditamento per l’erogazione di corsi di Formazione a Distanza per l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari

Dal 2010, con l’entrata in vigore della nuova legge sull’aggiornamento continuo ha ottenuto dal Ministero della Salute l’accreditamento come Provider Nazionale Standard nr. 5 per l’erogazione di corsi di aggiornamento per tutte le professioni sanitarie.

La struttura organizzativa di Medical Evidence dispone di risorse interne che assicurano la completa realizzazione di un corso di formazione attraverso tutte le fasi di progettazione, accreditamento, realizzazione del materiale didattico, gestione della piattaforma e-learning ed erogazione.

I corsi sono strutturati secondo i principali modelli formativi: Formazione a Distanza (FAD), Residenziale (RES) e Formazione Mista (E-learning + Residenziale).

ATI14

ATI14 è l’acronimo di Anestesia e Terapia Intensiva in 14 lezioni, corso nato nel 2008 grazie alla passione di un noto professionista molto conosciuto nel settore, sempre all’avanguardia, precursore di idee e al passo con i tempi, il Prof. Biagio Allaria (Past Director del Dipartimento del Paziente critico dell’Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei Tumori di Milano ed ex Consultant per lo stesso Istituto per il Clinical Risk Mangement) che volle divulgare la formazione continua in modalità FAD come modello di aggiornamento professionale per Anestesisti e Rianimatori.

Si trattava di un progetto pioniere unico in Italia per la specialità, che venne approvato da subito, riscuotendo successo su oltre 2000 professionisti iscritti, molti dei quali sono rimasti fedeli durante tutti questi anni di attività.

Patrocinio-ATI14 di Medical Evidence-SIAARTI

Tutt’oggi, i partecipanti continuano a mostrare apprezzamento per l’attualità dei contenuti, la qualità e cura delle informazioni, sempre aggiornate e pratiche, che riflettono in modo accurato le conoscenze più recenti disponibili in letteratura, la valenza del Board Scientifico costituito da specialisti e la flessibilità del modello didattico proposto, che abbina la tecnica e-learning della formazione a distanza (FAD) alla interattività del confronto tra colleghi e Relatore in aula.

Dal 2015 il Corso ATI14 è patrocinato da SIAARTI (Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva).

Il Board Scientifico

Per garantire la qualità, l’autorevolezza e l’indipendenza dei contenuti scientifici erogati, ci avvaliamo di un Board Scientifico il cui Responsabile è il Prof. Davide Chiumello che svolge attività di Direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione ASST Santi Paolo e Carlo, Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Milano.

In qualità di Responsabile Scientifico, il Prof. Davide Chiumello, per rispondere al fabbisogno formativo dei professionisti, identifica le metodologie didattiche e individua il team di docenti da inserire nel progetto formativo in base alle tematiche selezionate. In collaborazione con il Board Scientifico costituito progetta, sviluppa e supervisiona tutte le fasi di erogazione del corso, dalle modalità di valutazione dell’apprendimento all’analisi delle valutazioni di gradimento.

In qualità di Responsabile Scientifico, il Prof. Davide Chiumello, per rispondere al fabbisogno formativo dei professionisti, identifica le metodologie didattiche e individua il team di docenti da inserire nel progetto formativo. Condividi il Tweet